INGRESSO GRATUITO
La Mostra è aperta dal 21 febbraio al 4 marzo in orario 14:00 > 18:00 presso la Sala magica “black box” alla Compagnia l’Arte dei Mascareri, Venezia Sestiere Dorsoduro 3200, Calle Bernardo.
ARTIGIANI E BOTTEGHE ARTIGIANE CHE PARTECIPANO ALL’ESPOSIZIONE: Ca’ Macana, Ca’ Macana Atelier, Fucinafole, Kartaruga, L’Arlecchino, La Bottega dei Mascareri, La Corte dei Miracoli, Lazlo Licata, Marina Furian, Nini Morelli, Officina Barbara Lizza, Pontecavallo, Teatromaschere

La mostra “LE BAUTE DI CASANOVA” espone opere di alta tecnica artigiana create dai Mascareri veneziani e si potranno anche indossare le più belle baute di Venezia. Guide di eccezione della mostra un gruppo di detenute formate da Nadia De Lazzari. L’iniziativa è regolata da una convenzione tra l’Associazione Venezia Pesce di Pace e il Carcere Femminile della Giudecca. Venezia è aperta al dialogo per dare valore alla cultura in chiave rieducativa.
La Mostra “LE BAUTE DI CASANOVA” nel programma ufficiale del Carnevale di Venezia è curata dalla Compagnia l’Arte dei Mascareri in collaborazione con Venezia Pesce di Pace. Fa parte del progetto Casanova 300 promosso dall’Unione Italiana nel concept Europa Adriatica Nordest con il sostegno di Vela, BCC Veneta Credito Cooperativo, Fondazione Archivio Vittorio Cini, APV Investimenti. Patrocinio Rotary Club Venezia. Autore Vittorio Baroni.
